martedì 18 dicembre 2007

Scissione

Ciò che nacque come spinta di libera espressione è imploso nel solito, ambizioso progetto. Naileen, dal giorno del mio venticinquesimo compleanno, ha imposto la volontà di rinascere in quell'improbabile, se pur possibile, romanzo che con così tanta difficoltà si sta imprimendo nella mia volubile immaginazione. Maledetta Manta Volante, nei miei sogni il tuo schianto è stato più scioccante di quanto io stesso potessi immaginare.
Chi mi conosce sa cos'intendo. Chi non mi conosce invece si senta libero di immaginare qualsiasi cosa, come di non immaginare alcunché.
Le prime piogge, le prime nebbie già da tempo cedono il passo ad un freddo pungente. Abbiamo varcato la soglia di un Dicembre che lascia un ristretto margine di respiro alla nostra mente, troppo occupata a tenersi sveglia in queste giornate via via sempre più disorientanti. Sono questi gli ultimi sforzi di un anno duro, fatto di cambiamenti. Qualunque sia stata la nostra prova, ammesso che l'abbiamo colta, senza ombra di dubbio è stata vissuta, nella nostra individualità, come il più impegnativo dei compiti.

0 commenti: